Qualità, ambiente e sicurezza
OMI Group è da sempre impegnato nella progettazione e nella realizzazione di prodotti in grado di superare le aspettative dei propri partner.
Al fine di innalzare costantemente i propri livelli qualitativi, il Gruppo ha stabilito rigorosi programmi di gestione di qualità, ambiente e sicurezza fino ad ottenere due certificazioni.
La certificazione ISO9001: 2015 – Sistema di gestione della qualità per la progettazione e produzione di stampi e componentistica interna ed esterna, acustici e termici per auto e veicoli industriali e per la realizzazione di campioni e prototipi.
La certificazione ISO14001: 2015 – Sistema di gestione ambientale standard per la progettazione e produzione (attraverso fresatura, tornitura, elettroerosione, termoformatura e iniezione) stampi e componentistica interna ed esterna, acustici e termici per auto e veicoli industriali e per la realizzazione (attraverso fresatura, tornitura, elettroerosione, termoformatura e iniezione) di campioni prototipi.


Organization & enviroment
Per migliorare le performance produttive e salvaguardare sicurezza, ambiente e qualità, OMI Group si sta conformando al sistema World Class Manufacturing (WCM) elaborato da FCA e al nuovo standard IATF.
Sono, inoltre, in arrivo le certificazioni ISO 50001 e ISO 45001 che attestano l’impegno del Gruppo nell’adozione di una gestione efficiente dell’energia ed il rispetto degli standard internazionali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il Gruppo crede, infatti, sia nell’innovazione che nel rispetto dell’ambiente. Ecco perché ha deciso di adottare nuove tecnologie per migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas serra.