loder

Qualità

Politica della Qualità

La Direzione Generale di OMI Group ha stabilito la sua politica per la Qualità, e intende mantenerla e migliorarla nel tempo.

L’obiettivo è quella di renderla appropriata alle sue esigenze e a tutto il contesto che ruota intorno a OMI GROUP S.R.L. indirizzando le sue strategie.

La Politica per la Qualità sarà lo strumento per fissare gli obiettivi per la Qualità e che dovrà motivare l‘azienda a soddisfare tutto ciò che è definito nei requisiti che gli vengono trasmessi da tutte le parti interessate e a migliorare in modo continuo il proprio Sistema per la Qualità.

La Direzione Generale vuole rendere pubblico attraverso questo sito il documento della Politica per la Qualità che già è stato trasmesso e compreso all’interno della nostra Organizzazione.

Qualità, ambiente e sicurezza

OMI Group è da sempre impegnato nella progettazione e nella realizzazione di prodotti in grado di superare le aspettative dei propri partner.

Al fine di garantire e migliorare costantemente i propri livelli qualitativi e la soddisfazione dei propri Clienti, il Gruppo ha deciso di conseguire quest’anno la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità IATF 16949:2016 che si aggiunge alle seguenti Certificazioni ottenute negli ultimi anni:

La certificazione ISO9001: 2015 – Sistema di gestione della qualità per la progettazione e produzione di stampi e componentistica interna ed esterna, acustici e termici per auto e veicoli industriali e per la realizzazione di campioni e prototipi.

La certificazione ISO14001: 2015 – Sistema di gestione ambientale standard per la progettazione e produzione (attraverso fresatura, tornitura, elettroerosione, termoformatura e iniezione) di stampi e componentistica interna ed esterna, acustici e termici per auto e veicoli industriali e per la realizzazione (attraverso la tecnologia 3D di Prototipia Rapida) di campioni prototipi.

Omi Group

Organization & enviroment

Per migliorare le performance produttive e salvaguardare sicurezza, ambiente e qualità, OMI Group può applicare la metodologia del sistema World Class Manufacturing (WCM) inizialmente introdotta in collaborazione con FCA che si aggiunge al conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione Qualità IATF: 2026 per il Settore Automotive.

Sono, inoltre, in progetto nel prossimo futuro le certificazioni ISO 50001 e ISO 45001 che attestano l’impegno del Gruppo nell’adozione di una gestione efficiente dell’energia ed il rispetto degli standard internazionali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il Gruppo crede, infatti, sia nell’innovazione che nel rispetto dell’ambiente. Ecco perché ha deciso di adottare nuove tecnologie per migliorare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas serra.

X
Welcome to OMI Group Srl